Loading...

GIURIA

XI EDIZIONE – ANNO 2023

 

La nomina della giuria, da parte della direzione artistica, ha significato la gran parte del lavoro: selezionare un ampio ventaglio di professionisti validi, riconosciuti e premiati per il loro lavoro restituisce al Festival un duplice arricchimento: gli ospiti attesi sull’isola garantiscono ampia visibilità e prestigio alla manifestazione, ma soprattutto sono una garanzia per i registi, le registe, attori, attrici e operatori del settore che gareggeranno nell’edizione 2023, sapendo che l’occhio dei giurati è attento e competente. Questi i primi giurati contattati e attesi:

Luigi De Laurentiis

E’ un produttore cinematografico tra i più attivi nel settore italiano. La casa di produzione, Filmauro, ha segnato la storia del cinema italiano e realizzato produzioni assieme ai rinomati registi Giovanni Veronesi, Neri Parenti, Carlo Verdone, Volfango De Biasi e Paolo Ruffini. Dal 2018 è presidente della S.S.C. Bari.

Francesco Montanari

E’ un attore noto per i suoi ruoli in “Romanzo Criminale”, “Squadra Antimafia” e “Il Cacciatore”, premiato con prestigiosi riconoscimenti tra cui al Festival di Cannes, nella sezione internazionale riceve nel 2018 il premio per la miglior interpretazione maschile.

Yozo Tokuda

E’ un casting director tra i più influenti del settore cinematografico contemporaneo. Da sempre segue i progetti di Carlo Verdone. Nel 2018 riceve una nomination ai Nastri D’Argento come “Miglior Casting Director” per “Benedetta Follia”

Michela Giraud

Una delle più popolari stand up comedian italiane, Michela Giraud è su Netflix con MICHELA GIRAUD: LA VERITÁ, LO GIURO! Il primo special Netflix Original di una stand up comedian italiana donna, distribuito in 190 paesi. E’ stata conduttrice di CCN – Comedy Central News, vincendo per questo il Premio della Satira Forte dei Marmi come migliore Stand Up Comedian dell’anno. E’ una delle protagoniste femminili della prima edizione del comedy show di Amazon Prime Italia LOL: Chi ride è fuori. Protagonista femminile di Maschile Singolare, diretto da Matteo Pilati e Alessandro Guida, è stata tra le protagoniste di Michelle Impossible al fianco di Michelle Hunziker, su canale 5 e accanto a Diego Abatantuono e Angela Finocchiaro tra le protagoniste del film Sky “Il Mammone”. A seguire ha lanciato un podcast tutto suo, che dà voce alla sua passione meno conosciuta: la storia dell’arte.

Chiamaci